H-FARM Campus arredato da Tecno

H-FARM Campus è il più grande polo di innovazione in Europa in cui imprenditoria e formazione convivono e si contaminano.

H-FARM Campus è un vero e proprio ecosistema situato tra Venezia e Treviso nella cui grande distesa, dai 51 ettari, il cuore pulsante ed edificio più iconico è la Biblioteca progettata da ZAA Zanon Architetti Associati in collaborazione con Rogers Stirk Harbour + Partners.

Progetto CMR ha svolto le attività di alta sorveglianza e project monitoring, di affiancamento alle fasi di progettazione e direzione lavori.

Per l’arredo sono stati scelti prodotti Tecno.

poltrone P32 e i tavolini T1 e T2 al piano terra
Le poltrone P32 e i tavolini T1 e T2 arredano il piano terra

Per il piano terra sono stati scelti prodotti icona firmati Osvaldo Borsani come le poltrone P32 e i tavolini T1 e T2 che creano molteplici isole ideali per l’attesa e la conversazione. Da questo foyer si accede all’auditorium-big hall in cui quasi 700 sedie Modus disegnano la vasta platea.

L'auditorium è arredato con le sedie Modus di Tecno
Le sedie Modus disegnano la vasta platea dell’auditorium

Salendo al primo piano, H-FARM Campus è il primo progetto ad accogliere le poltrone cocoon Pax – design David Rockwell e Centro Progetti Tecno – abbinate alle composizioni Archipelago, dedicati ai momenti di scambio e relax con le loro diverse configurazioni tra divani e poltrone.

Poltrone cocoon Pax Tecno
Poltrone cocoon Pax per il relax

Questo spazio lounge introduce a un’ampia zona operativa in cui una seconda sala conferenze più piccola, arredata sempre con Modus, affianca la vera e propria Library, interamente realizzata con la serie Linea – disegnata dallo stesso ZAA Zanon Architetti Associati e Centro Progetti Tecno – che si declina in versione tavolo-scrivania, uso lockers e in una configurazione a scaffalatura arricchita con panche imbottite come appoggio per veloci ricerche.

All’interno del Campus sono presenti anche le tecnologie di IO.T Solutions, società di soluzioni software parte del Gruppo Tecno, che permettono di monitorare gli accessi, prenotare sale e postazioni garantendo l’occupazione controllata e la gestione in sicurezza di spazi e dotazioni.

Un progetto articolato che racconta la partnership tra le due importanti realtà, riconosciute a livello internazionale e che hanno fatto dell’innovazione il loro driver d’impresa.

Potrebbe interessarti: